ROMA, VIAGGIO STUDIO MUSEO MAXXI, MOSTRA GIO PONTI E AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte". (Gio Ponti)
In occasione dei quarant'anni dalla scomparsa dell'architetto Gio Ponti, la Fondazione architetti Chieti-Pescara, organizza e promuove un viaggio studio a Roma presso il museo MaXXI che dedica una mostra dal titolo <Gio Ponti_amare l’architettura/loving architecture> nella quale sono esposti materiali archivistici, modelli, fotografie, libri, riviste, e oggetti dell'architetto e designer del Novecento che ha rappresentato una eccellenza italiana nel mondo. A seguire ci sarà una visita dedicata all'architettura del museo MaXXI, opera dell'architetto Zaha Hadid.
Dopo una breve pausa pranzo si procederà verso il vicino Auditorium Parco della Musica opera dell'architetto Renzo Piano, dove ci sarà una visita guidata al complesso architettonico. A fine visita sarà possibile accedere ad altre mostre o esposizioni nell'Auditorium, tra le quali quella del National Geographic Festival delle Scienze <OTTIMISMO E SCIENZA>.
Si riporta di seguito il link della mostra: https://www.maxxi.art/events/gio-ponti-amare-l-architettura/
Per le iscrizioni collegarsi al seguente link https://www.architettichpe.it/ROMA VIAGGIO STUDIO AL MAXXI,MOSTRA DI GIO PONTI, AUDITORIUMM PARCO DELLA MUSICA